Metallurgica Invernizzi & Mutazzi

Con oltre mezzo secolo di esperienza nella lavorazione del filo metallico, la Metallurgica Invernizzi & Mutazzi è oggi leader
nella produzione di filo, barre e reti, con una forte specializzazione nella produzione di fili tecnici e di reti elettrosaldate per applicazioni particolari. Completezza di gamma, flessibilità e rapidità nell’evasione dell’ordine sono i punti di forza di un’azienda che mette al primo posto la soddisfazione del cliente attraverso una produzione praticamente “su misura”.

Oltre 60 anni
di esperienza

L’azienda nasce nel 1956 per iniziativa di Mario Invernizzi e Carlo Mutazzi, che uniscono le rispettive esperienze complementari. Invernizzi, dopo la guerra, aveva avviato la produzione di chiusure per vasetti ermetici, Mutazzi era invece il responsabile commerciale di un’impresa attiva nella produzione di reti in filo metallico.
In breve tempo la Metallurgica Invernizzi & Mutazzi decide di abbandonare la produzione di chiusure per vasetti ermetici per orientarsi sulla produzione di reti e di filo, lavorazione tipica del distretto metalmeccanico lecchese. L’iniziale lavorazione di fili metallici evolve poi nella produzione integrale di derivati metallici e, in particolare, di fili cotti, di fili zincati e di reti in filo metallico.
L’azienda, oggi alla terza generazione, produce mediamente 15.000 tonnellate tra filo e reti. Accanto ai prodotti per i mercati tradizionali della distribuzione e dell’agricoltura, la Metallurgica Invernizzi & Mutazzi è oggi altamente specializzata nella produzione di fili tecnici e di reti elettrosaldate per applicazioni particolari.

Filo di ferro

Filo zincato cotto e crudo, filo cotto, filo zincato ritrafilato.

scopri di più

Barre in ferro

Fili di ferro raddrizzati e tagliati in barre.

scopri di più

Reti in ferro

Reti elettrosaldate, reti per cemento armati, cameracanna elettrosaldata.

scopri di più

Qualità

La Metallurgica Invernizzi & Mutazzi segue internamente anche il controllo di qualità:
rilascia abitualmente i certificati a norma internazionale 3.1B e, su richiesta, altre certificazioni particolari.
Ogni lotto di produzione è seguito lungo l’intero processo produttivo, dalla scelta della materia prima al ciclo di lavorazione, dalle temperature alla grammatura, sino all’imballo.
Al termine viene emesso un certificato che attesta grammatura dello zinco, caratteristiche chimico-fisiche e caratteristiche meccaniche.

CERTIFICATO PROVE – 6 mm

CERTIFICATO PROVE – 8 mm

UNI EN ISO 10016-2

Contattaci

METALLURGICA INVERNIZZI & MUTAZZI S.p.A.
Via Ponchielli 5, 23900 Lecco (LC) – Italy
Tel. +39 0341 421411

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del regolamento UE 2016/679. (Leggi di più)